venerdì 9 luglio 2010

Valentino Rossi




Tutti lo hanno detto e scritto, sparando le solite chiacchiere e le solite idiozie tipiche dei forum e di certi blog... Valentino è tornato in pista.
Secondo me la questione è tanto bella quanto semplice: un motociclista è caduto e si è fatto male, ma appena gli è stato possibile si è rialzato. Non è il primo e non sarà l'ultimo, è una cosa che hanno vissuto tutti i motociclisti, sottoscritto incluso...
I forti cadono tutti, tanti hanno la forza e il coraggio di rialzarsi ma solo i grandi lo fanno subito. Quindi secondo me dietro la scusa probabilmente reale di verificare le condizioni fisiche dell'uomo c'è stata la volontà di verificare anche le condizioni emotive, la testa.
Lo si dice anche ai bambini che cadono in bici...si cade e ci si rialza...subito... fin quando la botta e la paura sono ancora fresche, per reagire subito.
Poi magari le prove sono state fatte davvero per vedere le reazioni strettamente fisiche ma a me piace pensare che sia anche un po' per questo.
In questi giorni mi sono ricordato che cadere è normale ma anche che rialzarsi è la più giusta e bella delle rivincite...
Torna presto Vale!

Valentino Rossi finora...

9 titoli mondiali
230 GP disputati di cui 104 vinti
167 podi
59 pole position
4087 punti in 13 stagioni
83 giri veloci in gara


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...